IL DENARO RESO FACILE.
Benvenuti nel Centro assistenza OneFor! Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti sui nostri servizi, sui trasferimenti, sui pagamenti, sulle connessioni familiari e sulle funzioni della carta.
Benvenuti nel Centro assistenza OneFor! Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti sui nostri servizi, sui trasferimenti, sui pagamenti, sulle connessioni familiari e sulle funzioni della carta.
Ci vogliono solo cinque minuti. Basta scaricare l'app, registrarsi con la propria e-mail e numero di telefono, verificare la propria identità e confermare l'indirizzo. Dopo aver completato questi passaggi, il tuo account sarà pronto per essere utilizzato.
Devi scansionare la tua carta d'identità, il passaporto o il permesso di soggiorno.
Puoi usare un permesso di soggiorno, una bolletta o un estratto conto bancario.
Apri l'app, vai al tuo profilo, seleziona "Preferenze" e aggiorna la tua lingua o il tuo nome utente.
Nella sezione "Preferenze", puoi attivare o disattivare le notifiche. Mantenendole abilitate, ti assicuri di ricevere aggiornamenti su pagamenti, messaggi e trasferimenti.
Sì, puoi sostituirlo con asterischi (***) nella sezione "Preferenze" o semplicemente toccare il saldo.
Andate su “Privacy e sicurezza” nel vostro profilo. Per modificare il PIN, inserire quello attuale, impostarne uno nuovo e salvare. Per modificare la password, inserire la password attuale, crearne una nuova con almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un simbolo, quindi salvare.
Sono disponibili nella sezione "Privacy e sicurezza" dell'app.
Trasferisci i fondi rimanenti su un altro account, quindi segui i passaggi di disattivazione nell'app.
Apri l'app, vai su "Dettagli account" e seleziona "Internazionale". Il tuo IBAN verrà visualizzato lì.
Solo i genitori/tutori possono aprire un conto Junior per i loro figli di età compresa tra i 7 e i 17 anni, ma devono avere un proprio numero di telefono e un proprio indirizzo e-mail.
Vai su "Wallet", seleziona la carta Junior e clicca su "Aggiungi Junior". In alternativa, vai su "Altro" e premi il pulsante più (+).
Passaporto, carta d'identità (se hai più di 16 anni) o certificato di nascita.
Riceve un'e-mail con un link di registrazione, conferma i dati personali, imposta una password, verifica la sua e-mail, inserisce un codice SMS e imposta un PIN o abilita l'autenticazione biometrica.
Vai su "Wallet", seleziona la Junior card, clicca su "Ordina carta", scegli un colore e conferma l'indirizzo di spedizione. La carta arriverà per posta entro pochi giorni.
Apri l'app, vai su "Altro", seleziona "Account Junior" e rivedi le transazioni. I genitori possono approvare le transazioni e supervisionare l'attività dell'account.
Una volta verificata la vostra identità e configurati i conti, andate su “Portafoglio”, selezionate ‘Addebito’ e fate clic su “Ordina carta”. La carta arriverà entro due settimane.
Apri l'app, vai su "Wallet", seleziona "Debit" e clicca su "Activate Card". Inserisci le ultime quattro cifre e imposta un PIN.
Per attivare la tua Mastercard virtuale , apri l'app e vai su Wallet . Seleziona Virtual , quindi clicca su Activate Card . Infine, imposta un PIN per la tua carta virtuale e sei a posto!
Dopo aver selezionato il prodotto che desideri acquistare, segui questi passaggi per recuperare i dettagli della tua carta: vai su Wallet , seleziona Virtual e clicca su Preferences . Quindi, tocca View Details e inserisci il PIN dell'app o usa Face ID. Vedrai i dettagli parziali della carta visualizzati: clicca su Reveal per accedere al numero completo della carta necessario per la tua transazione online.
Se vuoi cambiare il PIN della tua Mastercard virtuale , vai su Wallet e seleziona Virtual . Fai clic su Preferences, quindi tocca Change PIN. Inserisci il PIN della tua app o usa Face ID, quindi imposta e conferma il tuo nuovo PIN. Congratulazioni! Il PIN della tua carta virtuale è stato aggiornato correttamente.
Per sostituire la tua Mastercard virtuale , vai su Wallet e seleziona Virtual . Fai clic su Preferences , quindi scegli Replace Card . Rivedi le informazioni e conferma cliccando su Continue .
Vai su "Wallet", seleziona "Debit", clicca su "Preferences" e scegli "Report Lost Card".
Vai su "Portafoglio", seleziona "Debito", clicca su "Preferenze" e scegli "Blocca carta".
Sì, vai su "Limiti carta" in "Preferenze" nella sezione "Portafoglio".
Vai su "Wallet", seleziona "Debit", clicca su "Preferences" e scegli "Change PIN". Dovrai inserire il PIN della tua app o usare Face ID.
Vai all'interno della tua app, clicca su "Transazione" e visualizza tutta la cronologia delle tue transazioni.
OneFor rende semplice e immediato l'invio di denaro tra gli utenti. Se sia il mittente che il destinatario hanno un account OneFor, possono trasferire fondi all'interno dell'app gratuitamente, senza ritardi o commissioni nascoste. Queste transazioni avvengono in tempo reale, il che significa che il destinatario riceve il denaro immediatamente.
Sì, i trasferimenti all'interno dell'app su OneFor sono istantanei. Il denaro si sposta tra i conti OneFor in soli 0,2 secondi, garantendo transazioni rapide.
Per inviare denaro a un altro utente OneFor , seleziona semplicemente un contatto all'interno dell'app e invia denaro all'istante. È facile come inviare un messaggio di testo.
Data la natura istantanea dei trasferimenti di OneFor, annullare una transazione dopo che è stata inviata potrebbe non essere possibile. Per assistenza con transazioni specifiche, è meglio contattare tempestivamente il supporto clienti di OneFor .
Attualmente, OneFor supporta solo i trasferimenti in EUR. Tuttavia, puoi utilizzare il tuo account OneFor ovunque nel mondo per inviare, ricevere e pagare con EUR. Anche se ti trovi in un paese che utilizza una valuta diversa, puoi comunque effettuare pagamenti o prelevare denaro in qualsiasi bancomat che accetti Mastercard .
Sì, sia il mittente che il destinatario devono avere un Account OneFor per facilitare i trasferimenti all'interno dell'app. Ciò garantisce che il denaro si sposti istantaneamente e in modo sicuro tra gli account.
OneFor consente agli utenti di aggiungere i destinatari dei pagamenti direttamente dalla rubrica del telefono, semplificando il processo di ricerca dei contatti a cui inviare denaro.
Per ricevere un bonifico internazionale su OneFor , condividi il tuo nome completo, il tuo IBAN e il codice BIC/SWIFT con il mittente e attendi che il bonifico arrivi.
Giornaliero: 5.000 (afflussi /deflussi) Mensile: 15.000 (afflussi /deflussi) Annuale: 70.000 (afflussi/deflussi)
Fai clic su "Invia", seleziona "Bonifico bancario", aggiungi il destinatario, inserisci i suoi dati, inserisci l'importo del bonifico e conferma.
OneFor offre assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per risolvere qualsiasi problema o richiesta. Puoi contattarci tramite vari canali, tra cui chat in-app, chat sul sito web, e-mail o telefono. Per assistenza personalizzata, puoi contattarli al seguente numero: Telefono: +49 211 97539038 E-mail: support@onefor.com
Se riscontri un problema tecnico con l' app OneFor , prova a riavviare l'app, a controllare la tua connessione Internet e ad assicurarti che l'app sia aggiornata all'ultima versione. Se il problema persiste, contatta l' assistenza clienti OneFor con una descrizione dettagliata del problema per ulteriore assistenza.
Se noti una transazione non autorizzata, puoi modificare il PIN tramite l'app o contattare immediatamente l'assistenza clienti OneFor . Fornisci qualsiasi informazione rilevante al team di assistenza, che esaminerà il problema e ti guiderà nei passaggi successivi per risolverlo.
Sì , OneFor opera secondo rigidi quadri normativi. I servizi finanziari di OneFor sono forniti in partnership con istituti finanziari autorizzati che rispettano le normative UE, garantendo sicurezza, trasparenza e conformità alle leggi finanziarie.
OneFor dà priorità alla sicurezza utilizzando crittografia avanzata, autenticazione multifattoriale (MFA) e archiviazione dati sicura per proteggere le tue informazioni personali e finanziarie. I tuoi fondi sono protetti in istituti finanziari regolamentati, garantendo la conformità agli standard di sicurezza finanziaria dell'UE.
OneFor implementa rigide misure anti-riciclaggio (AML) e di prevenzione delle frodi. Ciò include la verifica dell'identità del cliente (KYC), il monitoraggio delle transazioni e sistemi di rilevamento delle frodi in tempo reale per prevenire attività non autorizzate e reati finanziari. OneFor rispetta pienamente le direttive AML dell'UE per garantire un ambiente finanziario sicuro e trasparente.
PSD2 (Payment Services Directive 2) è la direttiva sui servizi di pagamento rivista che mira ad allineare meglio la regolamentazione dei pagamenti con il mercato e i miglioramenti tecnologici, tra cui Open Banking. La direttiva aggiornata disciplina i servizi di pagamento e i fornitori di servizi di pagamento in tutta l'Unione Europea e nello Spazio economico europeo, supportando significativi progressi nelle normative sui servizi finanziari introdotte dall'UE. Noi di OneFor ci impegniamo a fornire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile nella gestione delle loro finanze e la trasparenza che meritano. Di conseguenza, forniamo ai provider terzi (TPP) la possibilità di integrarsi con il nostro servizio. A loro volta, laddove i provider terzi si sono integrati con noi, i nostri clienti possono accedere ai loro conti tramite Open Banking e utilizzare una gamma aggiuntiva di funzionalità disponibili tramite provider terzi.
L'Open Banking è un sistema che consente ai clienti di condividere in modo sicuro i propri dati finanziari con fornitori terzi, come banche, fintech e altre società di servizi finanziari. I dati disponibili possono essere utilizzati per sviluppare prodotti e servizi innovativi che aiutino i clienti a gestire efficacemente le proprie finanze, fornendo loro accesso ai loro conti presso diverse banche e facilitando il processo decisionale informato sulle loro questioni finanziarie in modi nuovi e innovativi.
Prima dell'introduzione della PSD2, solo tu e la tua banca avevate accesso ai tuoi dati di pagamento. La PSD2 ti consente di decidere se vuoi condividere in modo sicuro i tuoi dati con chiunque altro. La PSD2 consente una maggiore concorrenza nel mercato dei pagamenti, consentendo ad aziende diverse dalla tua banca di visualizzare i tuoi dati di pagamento laddove tu fornisca l'autorizzazione. Creando una concorrenza leale per i nuovi attori del settore. Cerca di migliorare la protezione dei clienti, aumentare la concorrenza e l'innovazione nel settore e rafforzare la sicurezza nel mercato dei pagamenti, tutti aspetti che dovrebbero consentire lo sviluppo di metodi di pagamento e di e-commerce innovativi. L'obiettivo della PSD2 è aumentare la sicurezza dei pagamenti elettronici e la protezione dei dati finanziari dei consumatori, migliorando al contempo tutti gli aspetti dell'esperienza del cliente in una banca. I fornitori terzi (TPP) che desiderano integrarsi con OneFor possono accedere al nostro portale per sviluppatori qui: Tell Money - Control Centre
Al centro della PSD2 c'è la promozione dell'uso di API aperte, che consentono ai provider terzi (TPP) di accedere ai dati dei clienti e ai servizi di pagamento di banche e altri provider di servizi di pagamento. Ciò avviene tramite l'uso di interfacce di programmazione delle applicazioni (API) sicure che soddisfano i requisiti delle normative PSD2. Tali API consentono ai titolari di conti di fornire ai provider terzi l'accesso alle informazioni sui propri conti detenute presso le proprie banche o altri provider di servizi di pagamento. Le normative impongono l'uso di una forte autenticazione del cliente (SCA) per garantire che i clienti siano correttamente identificati e autenticati quando utilizzano servizi di open banking.
La tecnologia Open Banking include l'uso di protocolli di comunicazione sicuri, come Transport Layer Security (TLS) e Secure Sockets Layer (SSL), per garantire che tutti i dati sensibili siano crittografati e protetti quando vengono trasmessi tra il cliente, la banca e il provider terzo. La PSD2 definisce i framework utilizzati per aiutare a garantire che i servizi di pagamento siano sicuri, efficienti e accessibili sia per i consumatori che per le aziende.
Autenticazione
Richiede un'autenticazione forte del cliente (SCA) per verificare l'identità dei clienti quando effettuano pagamenti.
Protocolli
Utilizzare protocolli di comunicazione sicuri quali Transport Layer Security (TLS) e Secure Sockets Layer (SSL) per proteggere i dati in transito.
API
Impone alle banche di utilizzare interfacce di programmazione delle applicazioni (API) per consentire ai fornitori terzi di accedere ai dati dei clienti.
AES
La PSD2 impone inoltre alle banche di utilizzare standard di crittografia avanzati (AES) per proteggere i dati dei clienti.
Crittografia
Obbliga le banche a proteggere i dati dei clienti con sofisticati standard di crittografia (AES).
Conti
Richiede alle banche di utilizzare l'autenticazione a due fattori per proteggere i conti dei clienti.
SCA (autenticazione sicura del cliente)
Il nuovo requisito SCA (Secure Customer Authentication) della PSD2 è finalizzato a ridurre le frodi e a rendere più sicuri i pagamenti online e offline contactless . Le regole SCA devono essere seguite quando si facilitano e si accettano pagamenti. Le regole SCA (Strong Customer Authentication) richiedono che almeno due dei tre componenti seguenti siano utilizzati per tutte le transazioni elettroniche:
Conoscenza
Qualcosa che il cliente conosce, come un PIN o una password.
Possesso
Qualcosa di proprietà del cliente, come un telefono cellulare o una carta di pagamento.
Inerenza
Qualcosa che il cliente è, come la sua impronta digitale.
Transazioni a distanza
Un codice di autenticazione univoco che collega dinamicamente la transazione a un determinato importo e a un beneficiario specifico
Quando i consumatori utilizzano un servizio extra tramite Open Banking per rivedere il proprio conto di pagamento o una vista aggregata dei propri conti di pagamento: la prima volta che il conto (o la vista aggregata) viene consultato. Almeno ogni 90 giorni (circa 3 mesi). Quando i consumatori utilizzano un servizio extra tramite Open Banking per rivedere il proprio conto di pagamento o una vista aggregata dei propri conti di pagamento :
La prima volta che il conto (o la vista aggregata) viene consultato.
Almeno ogni 90 giorni (circa 3 mesi). Ruoli potenziali:
Avete una domanda? C'è sempre qualcuno pronto ad aiutarvi:
In app chat integrato attraverso l'applicazione
Email support@onefor.com